Ralph Spaccatutto oltre ad essere un personaggio di un videogioco, è anche il titolo del film di animazione della Disney che sta spopolando al cinema.
Dopo questa breve introduzione, oggi voglio parlarvi di videogiochi, la nostra passione.
Tutti noi sappiamo bene che i videogiochi presi dai film, serie tv, e ancora peggio... dai programmi televisivi, fanno schiettamente schifo. Perchè è difficile prendere una storia e spappolarla insieme ai comandi di un controller... insomma non si fa!
Vi starete chiedendo cosa centra tutto ciò con Ralph Spaccatutto, ma ci arriveremo.
Il film in questione ha fatto firmare parecchi contratti a tante software house per introdurre nella pellicola i personaggi più famosi dei videogiochi. Il contratto più saldo, secondo me è stato quello con SEGA, perché Ralph è stato inserito tra i personaggi del gioco "Sonic All Stars Racing: Trasformed". Un gioco di macchine... come quello nel film! Perchè allora non aggiungere Vanellope (siccome nel film è uno degli antagonisti con un kart), e già che ci siamo il famosissimo circuito di Sugar Rush?
Purtroppo questo non esiste... spero che ci sia un DLC futuro, o meglio ancora un aggiornamento.
Disney Interactive e Activision per questo film hanno realizzato uno scarsissimo (per non dire altro), gioco di piattaforme solo per: Wii, DS e 3DS.
Su YouTube esiste un video dove si possono vedere chiaramente i primi 15 minuti di gioco. Il videogame in questione è un platform e per superare i livelli bisogna solamente saltare e prendere delle monete. E' possibile anche alternare il personaggio durante il gioco, tra Ralph e Felix, ed entrambi offrono 2 caratteristiche diverse per superare i livelli: il salto (Felix), e la forza (Ralph). Gli scenari sono in tutto 3: "Felix Aggiustatutto Felix", "Hero's Duty", e "Sugar Rush". Scordatevi comunque corse con le macchine in Sugar Rush e fantastiche sparatorie agli scarafoidi in Hero's Duty... niente di tutto ciò, solo saltare, spaccare e raccogliere monete... fine!
Insomma, ci voleva tanto ricopiare fedelmente i 3 seguenti giochi del film?!
Quindi Disney ci ha dimostrato che è stato possibile riprodurre i 3 giochi, ma perchè sul browser e non invece correttamente su console?
Chiudo spiegandovi che questo per me poteva essere l'unico videogioco preso da un film privo di lacune ma sembra impossibile per tutti...
0 commenti:
Posta un commento
Facci sapere la tua opinione, è importante :)